Top
  >  ASIA   >  Bohol – una delle isole più belle delle Filippine

Bohol, una delle isole più belle delle Filippine è stata la seconda tappa del nostro viaggio nelle Filippine, bella, selvaggia, quasi incontaminata quest’isola ci ha conquistati e vi raccontiamo tutto ciò che dovreste sapere prima di un viaggio qui!

Bohol – Chocolate Hills

Le Chocolaté Hills sono sicuramente l’attrazione principale di Bohol! Patrimonio dell’Unesco, sono oltre 1260 colline ma perchè sono così speciali?
Oltre al fatto che non si sa bene ancora come la natura le abbia create, queste colline sono famose perchè nel periodo della stagione secca, prendono un color marrone facendole sembrare dei cioccolatini o tartufini al cioccolato! Situate a circa 2 ore da Alona Beach, le Chocolate Hills potrete raggiungerle in motorino o con comodi tour organizzati.

Bohol – Loboc River

Loboc River, questa è stata sicuramente una delle mie tappe preferite qui sull’isola! Qui si può fare la crociera lungo il canale con pranzo a bordo e tra una canzone e l’altra puoi goderti panorami incredibilmente belli! Noi abbiamo raggiunto questo posto dopo le Chocolate Hills, di ritorno verso Alona Beach prima dei Tarsi Sanctuary.

Bohol – Tarsi Sanctuary

Questi cucciolosi animaletti con i loro occhioni giganti, sono tra i più piccoli primati al mondo, rari e delicati e così teneri!

Qualora decideste di vederli, e sicuramente ne varebbe la pena, vi pregherei di scegliere un santuario solidale dove questi esserini vengono realmente rispettati e non trattati come clown da circo soprattutto per via della loro ipersensibilità, troppo stress li porta addirittura alla morte quindi sappiate che durante la visita che dura poco più di qualche minuto, non dovrete urlare, parlare, fare alcun tipo di rumore e assolutamente non vanno toccati.

Bohol – Alona Beach

Alona Beach è sicuramente la spiaggia più turistica di tutte, ci sono ristoranti, negozietti, hotel e tante persone che organizzano tour lungo la spiaggia. Questa è stata la zona dove ci siamo appoggiati durante i nostri giorni a Bohol, un punto comodo per raggiungere in giornata tutte le attrazioni principali dell’isola!

Assicurazione di viaggio

Ragazzi, oramai ci conoscete e se non è così sappiate che per noi è fondamentale viaggiare sicuri e vi consigliamo di fare altrettanto! Una buona assicurazione è fondamentale in ogni viaggio soprattutto in destinazioni come questa! Vi lascio il nostro link come sempre che vi darà diritto ad un 10% di sconto, CLICCA QUI.

Sim Virtuale

Fondamentale nelle Filippine è anche la sim virtuale, per noi è stata fondamentale anche perchè considerate che qui la connessione WI-Fi è veramente pessima quindi per spostamenti ed organizzazioni varie è stata veramente fondamentale!

Anche qui abbiamo un piccolo sconto del 5% per voi che ci seguite da tanto, per usufruirne dovrete inserire il codice TRIPLOVERS al link di seguito, CLICCA QUI!

Scopri di più

Se vuoi scoprire altro sulle Filippine ti consiglio di vedere le nostre stories in evidenza su Instagram e leggere gli altri articoli che abbiamo scritto, CLICCA QUI

post a comment