Top
Weekend ad Abu Dhabi

La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte


Ciao! Siamo Helena classe 98 e Matteo del 94, come avrai sicuramente già capito la nostra grande passione è viaggiare!

Amiamo vivere di emozioni vere e sincere, amiamo assaporare quella sensazione di libertà che ci permette di sentirci liberi dopo ogni viaggio, giorno dopo giorno, dopo ogni esperienza, dopo ogni ostacolo superato! Potrei descriverci forse come due anime ribelli ma profondamente determinate a raggiungere i loro più grandi sogni!

Sui social ci trovi con il nome Triplovers753 che rappresenta ciò che siamo!

Trip: perchè parliamo di viaggi,

Lovers: perchè siamo una coppia innamorata

753: invece rappresenta la data di nascita di Roma, ossia la città in cui viviamo e da cui proveniamo.

La nostra storia

Il nostro inizio

Tutto ebbe inizio nel 2018,

Quando ci siamo conosciuti, stavamo affrontando un periodo molto stressante, eravamo succubi dei nostri lavori che non ci renderanno affatto felici.

Spinti dalla voglia di conoscerci realmente, abbiamo deciso di “scappare” insieme e prenderci una pausa dalla classica vita che la società ci stava imponendo di vivere.

Così, dopo neanche 3 mesi dalla prima volta che ci siamo visti, siamo partiti per il nostro primo viaggio insieme nelle fantastiche acque incontaminate dell’Oceano Indiano! Zanzibar ci ha regalato emozioni incredibili e ricordi indelebili!

Abbiamo vissuto la realtà che vivevano le persone del luogo, persone povere a livello economico ma con un animo così ricco…

Noi che a casa avevamo tutto, eravamo scontenti ed infelici, e loro che invece non avevano assolutamente nulla, erano felici e apprezzavano le piccole gioie della vita…

Quel primo viaggio ci ha aperto gli occhi e ci ha fatto capire tante cose,

è stato come ricevere una botta nello stomaco che inizialmente ti toglie il respiro… abbiamo fatto fatica a tornare a quelle che erano le nostre vite, abbiamo iniziato a renderci subito conto dell’amore che condividevamo per i viaggi e quel legame che si stava creando tra di noi dopo aver condiviso quest’esperienza così cruda ed emozionante.

Dopo poco siamo partiti alla scoperta della Thailandia tra Bangkok e Pattaya, anche questa volta, un nuovo continente ci ha mostrato una realtà così diversa dalle nostra, incredibilmente particolare che ci ha veramente conquistato!

Il Covid

Ahimé a distanza di poco tempo è arrivata la pandemia e durante il Lock-Down, bloccati a casa, abbiamo affrontato un periodo difficile come tutti voi, abbiamo perso il lavoro e da lì abbiamo iniziato a porci tante domande su quello che sarebbe stato il nostro futuro, su cosa avremmo dovuto fare da lì a poco e ci siamo resi conto di quanto il lavoro da dipendenti ci tenesse legati al guinzaglio.

In questo periodo abbiamo iniziato a leggere, studiare per avere un futuro che ci permettesse di essere più liberi, e man mano abbiamo iniziato a renderci conto che la risposta era proprio sotto il nostro naso.

La rinascita

Nel marzo 2022 abbiamo deciso di iniziare a pubblicare più contenuti sui nostri canali social, principalmente su Instagram e abbiamo iniziato a capire che questa grande passione, passo dopo passo, si stava trasformando in un vero lavoro.

Abbiamo iniziato quindi ad investire su attrezzatura professionale e sopratutto abbiamo iniziato ad investire su noi stessi studiando tanto, facendo tanti sacrifici, essendo costanti e così abbiamo acquisito tutte le competenze che ci hanno portato ad oggi, ad essere Travel Creators a tempo pieno!

viaggio di gruppo Maldive - triplovers753

Il presente

Siamo liberi professionisti, abbiamo Partita IVA e una delle soddisfazioni più grandi l’abbiamo raggiunta con i nostri primi viaggi di gruppo! Il primo è stato in Giordania, alla scoperta di una delle 7 meraviglie del mondo, il successivo in Albania in un on the road frenetico a Ferragosto e chissà quale sarà la prossima meta! Anzi, sai che ti dico? Per scoprirla e deciderla insieme a noi iscriviti (gratuitamente) al nostro canale broadcast!

Questa è solo la più recente delle novità e la cosa meravigliosa è che questo percorso di vita è sempre in continuo sviluppo e movimento!

Di cosa ci occupiamo?

Molto spesso ci viene chiesto: “Ma che lavoro fate? Come fate a viaggiare così spesso, ma non lavorate?”

Il nostro lavoro

Ecco qui la risposta a tutte queste curiosità!

Noi siamo Travel Content Creators, Helena Social Media Manager e Matteo Fotografo e Videomaker.

Ci occupiamo sia di gestire i profili (principalmente Instagram e TikTok dei nostri clienti) sia della creazione dei contenuti per essi o per altri!

E’ quindi un lavoro che ci permette di poter viaggiare e soprattutto lavorare viaggiando, infatti molto spesso ci spostiamo in altre regioni e nazioni proprio per realizzare contenuti per hotel, ristoranti, enti del turismo che ci contattano per lavorare per loro e per la loro promozione

Ma non è finita qui!

Perchè oltre la promozione sui nostri canali social, gestione profilo e creazione dei contenitori offriamo dei servizi come le consulenze, per insegnare a diventare Content Creator e creiamo itinerari personalizzati su misura!