Top
  >  Destinazioni   >  Europa   >  Dove dormire a Parigi
Ecco dove dormire a Parigi, la stanza del Niepce Paris Hotel a Montparnasse

In che zona è meglio alloggiare a Parigi?

Prima di tutto bisogna capire quali sono le zone migliori per alloggiare a Parigi e sicuramente sapere com’è suddivisa la città è il primo passo per organizzare al meglio la propria vacanza. La scelta non è affatto facile, soprattutto se è il vostro primo viaggio nella capitale francese, ma vediamo insieme come riuscire a capire al meglio dove dormire a Parigi!

Parigi infatti è divisa in “quartieri” chiamati Arrondissement, ce ne sono 20 collocati a spirale partendo dal centro, ciò significa che il numero 1 è l centro geografico e man mano che ci si allontana spirale, si va verso i numeri finali.

In quale Arrondissement non alloggiare a Parigi?

Prima di dirvi dove abbiamo alloggiato noi, vi diciamo dove non è consigliabile farlo! Stiamo parlando dei quartieri più periferici come: Saint Denis, Bobigny, Aulnay, Gennevilliers, Clichy, Sevran, Creteil e Montreuil.

Questo però non dovrà spaventarvi in quanto, le zone pericolose si trovano in tutte le città del mondo, basta prestare la giusta attenzione alla scelta corretta e comunque tenere a mente che Parigi rimane una delle capitali più sicure d’Europa.

Montparnasse, uno dei quartieri dove dormire a Parigi

Un tempo era il cuore pulsante della vita culturale parigina, oggi purtroppo è quasi irriconoscibile, a causa delle trasformazioni urbanistiche.

Ebbene sì noi abbiamo scelto il XIV Arrondissement, uno dei quartieri strategicamente più comodi per visitare Parigi, in particolare mondo abbiamo scelto il Niepce Paris Hotel che si trova a neanche 200 metri dalla linea metropolitana M13.

Niepce Paris Hotel, ecco dormire a Parigi

Il Niepce Paris è un boutique hotel 4 stelle, una alloggio romantico, molto curato nei suoi dettagli, non eccessivamente costoso per i prezzi folli di Parigi e collocato, come vi accennavo, in un punto strategico di Parigi!

L’hotel fornisce diversi servizi come il bar e il ristorante e la palestra, cucina francese e internazionale con prodotti freschi e genuini locali.

Vicino al Niepce Hotel, ci sono tantissimi ristoranti, boulangerie e anche il centro commerciale, insomma un quartiere comodo per un perfetto soggiorno a Parigi!

Ti consigliamo anche di dare uno sguardo al sito di Parigi.it dove trovate tante chicche su altri consigli su dove dormire a Parigi, clicca qui!

Al contrario se vuoi lasciarti ispirare da altre destinazioni ti consiglio di vedere tra tutti i nostri viaggi, potrai sbizzarrirti tra capitali europee, Asia e Africa , clicca qui!

post a comment