Top
  >  Destinazioni   >  Europa   >  Pranzare sulla Torre Eiffel – Madame Bressarie
Pranzare sulla Torre Eiffel - Madame Bressarie

Una delle esperienze più romantiche da fare a Parigi è sicuramente quella di pranzare sulla Torre Eiffel al ristorante 100% parigino, Madame Bressarie, una vera chicca che stupirà sicuramente la tua metà!

Ma naturalmente ti starai chiedendo: Come faccio a prenotare il pranzo? Dove va fatto? Ma quanto costa? Ecc…! Quindi oggi risponderò a tutti i tuoi dubbi!

Dove prenotare il pranzo sulla Torre Eiffel al ristorante Madame Bressarie

Pranzare sulla Torre Eiffel - Madame Bressarie

Per prenotare il tuo pranzo sulla Torre Eiffel al ristorante Madame Bressarie, ti lascio il sito ufficiale di Parigi.it, qui potrai prenotare la fascia oraria, 12.00 oppure 13.30 e tutti i dettagli di cos’è compreso nell’acquisto del pranzo.

Quanto costa pranzare sulla Torre Eiffel al ristorante Madame Bressarie

Pranzare sulla Torre Eiffel - Madame Bressarie

Il costo è di 104€ a persona e comprende:

  • Il pranzo con menu di 3 portate (antipasto, piatto principale e il dolce, acqua e pane e bevande concordate nel menù), le bevande in più sono escluse.
  • L’ascensore per arrivare al ristorante che si trova al primo piano, ricordatevi però che bisogna ritirare il biglietto dell’ascensore 30 minuti prima del pranzo è quindi importante recarsi con un pò di anticipo anche perchè ci sono 2 postazioni di controllo da effettuare e c’è sempre fila, ci vuole tanto tempo e non è sicuramente la parte più piacevole dell’experience.

Sicuramente vi conviene andare al turno delle 12 così da trovare meno fila e soprattutto potrete godervi meglio il pranzo

  • Infine è concesso salire a piedi al livello successivo della Torre Eiffel, ne vale la pena? Noi non siamo saliti perchè diluviava e faceva davvero tanto ma tanto freddo, quindi sicuramente direi di valutare in base alle condizioni meteorologiche!

Come arrivare al ristorante Madame Bressarie per pranzare sulla Torre Eiffel

Pranzare sulla Torre Eiffel - Madame Bressarie

Una volta arrivati sotto la Torre Eiffel, troverete sul lato dei giardini Champs de Mars, Entrée sud 1 e Entrée Est 2. Una volta mostrato il ticket, dovrete superare un primo controllo di sicurezza, ritirare il ticket cartaceo per l’ascensore al botteghino dove viene indicato il nome del ristorante ed infine fare un secondo controllo di sicurezza per accedere all’ascensore, ricordatevi di scendere al primo piano e troverete il ristorante sulla sinistra.

Per arrivare invece sotto la Torre Eiffel, noi abbiamo preso la Metro linea 6 stazione Bir-Hakeim e da lì bisogna fare un tratto a piedi di circa 10 minuti.

Consigli per visitare Parigi e dove dormire

Qui vi lascio anche i seguenti articoli: “Consigli per visitare Parigi” con tantissime chicche da sapere prima di organizzare il tuo viaggio a Parigi, “Dove dormire a Parigi” con i consigli sulle zone (arrondissement), dove abbiamo dormito noi e dove invece e meglio non alloggiare ed infine il nostro “itinerario di 4 giorni a Parigi

post a comment