Top
  >  Destinazioni   >  Europa   >  Il punto panoramico più alto di Parigi
Il punto panoramico di tutta Parigi - Tour Montparnasse
Il punto panoramico di tutta Parigi - Tour Montparnasse

Parigi, la città dell’amore, quale modo migliore per vederla se non dal punto panoramico più alto?

Sarebbe veramente un peccato venire in questa bellissima capitale europea e perdersi una vista a 360° sulla città!

Parliamo dell’osservatorio panoramico Tour Montparnasse, costruita agli inizi degli anni ’70, con i suoi 210 metri di altezza!
Pensate che per raggiungere il cinquantaseiesimo piano, l’ascensore impiega solo 38 secondi, infatti parliamo di uno degli ascensori più veloci d’Europa!

Sicuramente da evitare se soffrite di vertigini ma assolutamente da tenere in considerazione al contrario, perchè una vista così non la vedrete da nessun altro punto di Parigi!

Vi consiglio di andare una mezz’ora prima del tramonto perchè anche qui ci sono dei controlli da fare e potrete godervi sia il piano coperto ossia il 56° che la terrazza al 59° e vedere anche l’accensione delle prime luci della Torre Eiffel, le luci durano solo 5 minuti allo scoccare di ogni ora, dal calar del sole!

Biglietti e prezzi Tour Montparnasse

Vi starete giustamente chiedendo, “Ma ragazzi, quanto costa salire fino a qui?” Ebbene ecco qui per rispondervi, purtroppo essendo un edificio privato, non si può entrare gratuitamente e ahimè anche con il Museum Pass dovrete acquistare il biglietto che ha un prezzo di circa 17€! Vi lascio il link del sito ufficiale di Parigi.it: Acquista i biglietti per Tour Montparnasse qui

Dove si trova il punto panoramico più alto di Parigi – Tour Montparnasse

Tour Montparnasse, prende il nome dal quartiere in cui si trova, infatti si tratta dell’Arrondissement Montparnasse, ossia il numero XIV situato vicino a diverse fermate della metropolitana e bus. Il suo ingresso esatto si trova qui: Rue de l’Arrivée, 75015 Paris

Cosa vedere a Parigi in 4 giorni e consigli utili

Se stai organizzando un viaggio a Parigi, non perderti questi articoli perchè ti saranno super utili! Il primo è il nostro “itinerario con cosa vedere in 4 giorni di viaggio a Parigi” mentre il secondo racchiude “tutti i consigli migliori da sapere prima di partire per Parigi“, inoltre ti ricordo che ci occupiamo anche di itinerari personalizzati ad un prezzo PAZZESCO per aiutarti a vivere il tuo viaggio dei sogni senza dover passare settimane ad organizzarlo, perchè lo farò io per te! Clicca qui per avere info sugli Itinerari personalizzati!

post a comment